domenica 13 marzo 2016

Noemi & Blues...in cose che voi umani!


Noemi&Blues
Dorina  - Mi descrivi come vi siete conosciuti?
Noemi -  Non sono stata io a cercarlo e quindi a portarlo a casa lo ha fatto qualcun altro, ma quando è arrivato d'avanti alla porta di casa, dopo pochi secondi che l'ho osservato con la sua linguotta blu, ho capito che c'era qualcosa di speciale in lui.
Dorina - la prima cosa che hai pensato quando vi siete "scontrati" l'uno nell'altro”
Noemi - L'ho preso in braccio, lui aveva circa 2 mesi, l'ho guardato negli occhi e il mio pensiero è stato 'non so cosa fare, per me è la mia prima esperienza con i cani, ma provo a mettercela tutta...'
Dorina - Come hai scelto il suo nome? 
Noemi - Dopo un'intera notte, pensando e ripensando....è arrivato Blues, sguardo sicuro, fiero e impassibile ma con un cuore immenso
Dorina - Un suo vizio che ti manda in bestia?
Noemi - Quando rientra in casa dal giardino poco dopo aver pulito il pavimento e lascia le sue orme formato "orso mancato" per casa....
Dorina - Quale è il suo hobby preferito?
Noemi - Andare alla ricerca di ceppetti degli alberi ( quelli che lui stesso rompe dalla siepe...) per rosicchiarli e frantumarli completamente.
Dorina - Se potesse parlare cosa ti direbbe? 
Noemi - Grazie di essere così paziente e di aver saputo lasciar andare la tua ansia da ordine
Dorina - Memorabili imprese?
Noemi - Quando si è infiammata la sua colite cronica, è diventato più solitario del solito ma non si è mai lamentato. Lì ho capito cos'era la sua forza e resistenza da grande guerriero.

Blues&Noemi

Dorina - Che nome  hai dato al tuo padrone? 
Blues  - Il mia No...la mia certezza, il mio faro nel buio
Dorina  - Il primo pensiero quando vi siete conosciuti? 
Blues  - Se mi lascerai entrare nel tuo cuore giuro che ne avrò rispetto per sempre
Dorina - Quale è la cosa che gli piace fare ma che ti manda in bestia?
Blues -  Quando ha i suoi attacchi di 'blusite' mentre sto riposando...pretende di farmi le carezze e stropicciarmi il viso con tutto il mio pelone.
Dorina - Quale è la sua frase ricorrente?
Blues – “Che patatone tenero che sei...un ciccione patatone"...che pazienza che ci vuole con voi donne!!
Dorina - Se potessi  rispondergli cosa gli diresti?
Blues - Si ok va bene, ma i grattini e le coccole me le fai quando lo dico io...
Dorina - Se potessi chiedere un regalo al tuo padrone, cosa gli chiederesti?
Blues - Un attimo in più del suo tempo, breve ma intenso da condividere come solo noi sappiamo fare.
Dorina - Cose che noi umani non possiamo sapere? 
Blues -  Io sarò con te sempre, senza ma e senza se...


Nessun commento:

Posta un commento