lunedì 2 luglio 2012

Chiara + Achille&Ettore in "Cose che voi umani"!



Intervista a Chiara

-          Dorina: mi descrivi chi sono Ettore e Achille e come vi siete conosciuti?

-          Chiara: Ettore e Achille sono due gattoni di 13 mesi nati il 1 maggio dello scorso anno. Stavano nella gabbia nella vetrina del veterinario. Achille è tigrato con i cerchi (vedi foto), Ettore è tigrato nero e marrone ma si vede solo d’estate (ricercato lui……… très chic) diciamo che chi lo vede dice che è nero.

-          Dorina: la prima cosa che hai pensato quando vi siete scontrati?

-          Chiara: tutti e due a casa stasera! Pure quello con il mocciolino al naso e le caccole nell’occhio (Ettore con un’infezione quando l’ho preso. Che è migliorata ma mai guarita del tutto così mi dimostra tanto affetto con gli starnuti a spruzzo sui vetri del salotto!!)

-          Dorina: come hai scelto i loro nomi?

-          Chiara: sono venuti così. Appena li ho visti sul tavolo del veterinario per le prime spiegazioni. Io sui gatti ero molto impreparata…

-          Dorina: cosa gli piace?

-          Chiara: Achille, in maniera irresistibile, dormire nell’armadio – al piano più alto ovviamente dietro alle lenzuola e far cadere tutti gli asciugamani quando esce! Le bustine Whiskas al salmone. Le gite sul tetto per dare una controllata. L’orsetto piccolo che si porta in giro in bocca e che una volta aveva una maglietta rossa. L’acqua del mio bicchiere sempre e comunque appena mi volto. La carta igienica da fare a pezzettini nella vasca da bagno. Il gioco del “facciamo il letto ti tengo giù il lenzuolo”. Le carezze sul musetto. I nastri colorati.

Ettore, dormire sulla spalliera del divano. Tutti i gusti delle bustine Whiskas. I croccantini al salmone e tonno. Stare sul balcone di sera fino a tardi. Le carezze sulla pancia e sul musetto. Il tiragraffi rotto che ormai sta sdraiato sul tappeto. Lo sgabuzzino delle scope. Le palline di carta stagnola. Buttare fuori la terra dai vasi. Mordere le dita: tutte le dita che trova.

A tutti e due: rubare le ciliegie e i fagiolini e correre viaaaaaaa. Guardare l’acqua che scorre (rubinetti, doccia, annaffiatoio). Fare gli assistenti nelle faccende in casa. Fare a pezzi il giornale.

-          Dorina: qual è il loro hobby preferito?

-          Chiara: fare il wrestling la mattina sul letto.

-          Dorina: quando sei fuori casa che cosa fanno secondo te?

-          Chiara: assalto all’armadio. Giretti sul tetto d’estate. Nannaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Spero che non si sentano prigionieri, devo lasciare chiuso il loro balcone preferito quando esco.

-          Dorina: memorabili imprese?

-          Chiara: il soprabito che una volta era tutto ricamato… non solo davanti come ora…
Gli orecchini e gli anelli spariti tra i foulards………………..




Intervista a Achille&Ettore
































-          Dorina: Che soprannome avete dato alla vostra padrona?

-          Achille&Ettore: Mamina……………………….. con una m sola

-          Dorina: Il primo pensiero quando vi siete conosciuti?

-          Ettore: speriamo che non mi riporti indietro come hanno fatto quelli prima… preferisco subire atti di nonnismo da mio fratello tutta la vita ma non mi riportare indietro…
 
-          Achille: questa si prende anche quel tonto di mio fratello…
 
-          Dorina: qual è la cosa che le piace fare ma che vi manda in bestia?
 
-          Achille&Ettore: ci vorrebbe spazzolare… ma non ci prenderà mai!! Tanto per non sapere né leggere né scrivere le abbiamo rubato la spazzola!

-          Dorina: qual è la sua frase ricorrente?
 
-          Achille&Ettore: Belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii…Tornate in casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa…Devo uscireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
 
-          Dorina: cosa le rispondete?

-          Achille&Ettore: con calma…Tu comincia a preparare i croccantini…
 
-          Dorina: se poteste chiedere un regalo cosa chiedereste?
 
-          Achille&Ettore: una vita bella per un altro/a come noi e …le nostre palline… un giorno siamo usciti per una gita in macchina e siamo tornati… alleggeriti, per dire così.
 






Nessun commento:

Posta un commento